DICONO DI NOI

//DICONO DI NOI
DICONO DI NOI 2017-05-11T14:56:11+00:00

Find Your Italy

Oggi ci rituffiamo nella storia, non vi preoccupate, non vogliamo annoiarvi! Però vi raccontiamo di un bellissimo borgo etrusco, praticamente intatto e di un golfo ancora sconosciuto! Populonia e Baratti! Ieri abbiamo conosciuto gli amici di www.golfobaratti.com e li coinvolgiamo volentieri!
https://www.facebook.com/FindYourItaly/posts/10203503314971615?stream_ref=10

Turismo Italia news

Golfo di Baratti, un nuovo portale per promuovere un territorio straordinario
(TurismoItaliaNews) Dedicato a tutti quelli che dell’attimo della propria vita trascorso in questo magnifico golfo, hanno deciso di farne un prezioso ricordo da custodire gelosamente nel proprio cuore. La dedica la dice lunga sull’amore per il proprio territorio e questo è del resto lo spirito che anima il nuovo portale www.golfobaratti.com realizzato da Luigi Lunghi e Giovanni Dattile per promuovere il golfo di Baratti, la rinomata località toscana a cavallo tra Mar Ligure e Mar Tirreno, a nord della penisola che costituisce gran parte del comune di Piombino.

Un territorio di grande interesse ambientale, culturale, artistico ed enogastronomico se si considera che la conca sorge fra il promontorio di Populonia e la zona di Torraccia, frazione del comune di San Vincenzo. “Baratti è un’antica città toscana – spiegano Lunghi e Dattile – l’unica costruita sul mare dagli Etruschi, proprio a ridosso dell’omonimo golfo. Il parco archeologico di Baratti e Populonia è un vero e proprio museo all’aperto luccicante di scorie ferrose, che testimoniano l’imponenza della città industriale etrusca”.

Golfo di Baratti, un nuovo portale per promuovere un territorio straordinario 

Nel portale dedicato al golfo si possono trovare informazioni che partono dalla storia del luogo fino ad arrivare a quelle strettamente turistiche, indispensabili da sapere per decidere di trascorrere una vacanza a Baratti, dove mare, storia e natura da sempre si plasmano perfettamente. Si possono trovare anche numerose fotografie che descrivono i luoghi, “ma per scoprirne colori, odori e sapori avete solo una possibilità: quello di venire a visitarlo” chiosano i promotori del portale. Peraltro il golfo di Baratti è attraversato da una serie di sentieri costieri e interni. I panorami che si possono ammirare sono bellissimi e suggestivi, soprattutto quelli lungo i percorsi della costa. Insomma un posto assolutamente da vivere.

Golfo di Baratti, un nuovo portale per promuovere un territorio straordinario.

dicono di noi

                                                                     DICONO DI NOI

DICONO DI NOI nasce come pagina per riportare le citazioni e gli apprezzamenti che altri portali turistici dicono e fanno del nostro.

 

Directory viaggi e turismo


http://www.regioni-italiane.com/

creazione siti internet brescia | SN Web Solution


Seguici alla scoperta della Costa degli Etruschi

http://www.invaldicornia.it/