LA TAVERNA DI POPULONIA

Home/MANGIARE/LA TAVERNA DI POPULONIA
LA TAVERNA DI POPULONIA 2017-05-11T14:56:12+00:00

La Taverna Di Populonia Di Luca Pavan

2, Via S.Giovanni-Populonia – 57025 Piombino (LI) |
tel: 0565 29541

La Taverna di Populonia è una localino rustico situato all’interno della cinta di Populonia Alta, piccolo borgo turrito di fronte all’Elba e alle isole dell’Arcipelago Toscano, importante insediamento etrusco ed una delle maggiori città della Dodecapoli.

la-taverna-di-populonia

Il borgo è meraviglioso quanto piccolo e raccolto e la sosta alla taverna è d’obbligo. Sotto le frescura e nei tavolini all’aperto non si può non farsi tentare dagli affettati misti e i formaggi con un buon bicchiere di rosso.Posto ideale per un pranzo  in estate, al fresco degli alberi del cortile e con la suggestiva cornice del borgo medievale.

la-taverna-di-populonia-20110831-143200

Vicinissima la sua collocazione ai sentieri rappresenta un ottima location dopo una mattinata passata a camminare e visitare le attrazioni storico turistiche della zona.La taverna offre tavolini all’aperto con buone e abbondanti insalatone,ottimi antipasti toscani a prezzi modici ed il tutto contornato da musica dal vivo.Buono anche il pane di vario tipo (schiaccia, normale, alle olive) che danno con il coperto,di  tutto rispetto i vini che accompagnano i pasti.

la-taverna-di-populonia2